People Consiglio Esecutivo Alexander Campbell

Alexander Campbell

Artistic Director

Alexander si è formato alla Royal Ballet School e, dopo il diploma, è entrato a far parte del Birmingham Royal Ballet. È entrato a far parte del Royal Ballet come solista nel 2011, venendo promosso a Primo Solista nel 2012 e Principal nel 2016.

Alexander è nato a Sydney e si è formato all’Academy Ballet di Sydney, prima di entrare a far parte della Royal Ballet School. Nel 2003 ha vinto la medaglia d’argento al Concorso Internazionale di Balletto Genée ed è stato finalista del Prix de Lausanne. È entrato a far parte del Birmingham Royal Ballet (BRB) nel 2005 ed è stato promosso primo solista nel 2009.

Alexander Campbell ha assunto l’incarico di direttore artistico della Royal Academy of Dance nell’aprile 2024, dopo aver ricoperto il ruolo di primo ballerino del Royal Ballet dal 2016 al 2024.